Alessandro Ballardin, nato il 24 maggio 1974 a Thiene.

Da piccolo non aveva interesse per il ballo, anzi… la sua attività sportiva era il calcio, fino a 17 anni. Poi ha dovuto smettere per problemi seri alla schiena. Non poteva più fare sport tranne che nuoto, ma anche quello non lo appassionava.

A 27 anni, fu portato a frequentare un corso di caraibici. Dopo tre mesi, cominciò a frequentare anche un corso di ballo country e quì cominciò la passione per questa danza. Il mondo della Country Western Dance lo affascinò molto, tanto chè partecipò a più Stage dell’ NTA (National Teachers Association for Country Western Dance) e ottenendo il “Certificate of Achievement of NTA”.

Nel 2004 Partecipò alla prima gara social, di line dance e two step. Da quì, grazie ad una coppia che partecipava a gare internazionali, entrò in questo mondo.

Per crescere, partecipò a lezioni da più insegnati, anche internazionali. E anche vari tipi di ballo.

Insegna ballo country dal 2003. Line dance, couple dance e partner dance.

“Non avrei mai pensato di avere questa passione per il ballo e arrivare a questi risultati. Alla prima gara internazionale, che erano gli europei, entrando in pista mi sono detto – cosa cavolo mi sono messo a fare…

Da Maestro di ballo, ho visto persone imparare cose, che non avrei mai pensato ci riuscissero, e questo mi ha dato grandissima soddisfazione.

Prima di tutto… bisogna metterci la passione!” – Alessandro Ballardin

Alessandro Ballardin Country Dance Passion